Per il loro matrimonio propongo agli sposi la documentazione fotografica del giorno delle nozze nello stile del fotoreportage giornalistico.

Fotoreportage matrimonio

La giornata viene raffigurata nella sua particolarità, avvolta nella luce speciale che la permea. Accompagnare gli sposi in questi momenti preziosi ed unici e narrare attraverso le immagini le loro emozioni: questo è il lavoro che amo e che sempre mi sorprende, perché svela ogni volta nuove potenzialità. Nel reportage non mancherà niente.

Mantenere nelle fotografie la leggerezza del mattino, quando la sposa scivola elegantemente nel suo abito lieve. Far riemergere dalle foto aspetti sopiti o immagini a cui non avevamo dato molta importanza: il racconto foto-giornalistico permette di creare ricordi meravigliosi di questi momenti e nel tempo, sfogliando l’album, potrete rivivere queste esperienze.
Bellissimi e intensi appaiono alcuni scatti, spesso meno eclatanti durante le fasi della cerimonia: una lacrima, uno sguardo d’intesa, due mani che si cercano e si intrecciano; ricordi che dopo, filtrati attraverso la foto stampata, aumenteranno la propria forza e la propria carica emotiva.emanuele_pagni_wedding_photographer_fotografia_matrimonio_bambino_nonna_villa_medicea_fiesole_toscana_firenze_ricevimento_invitati

fotografia_matrimonio_reportage_matrimonio_ricevimento_sposa_cane_firenze_berlino_emanuele_pagni_wedding_photographyLa storia continua per tutto il percorso pianificato con gli sposi. Ogni matrimonio è adattato individualmente ai desideri della coppia ed è stato progettato in anticipo.
Su richiesta accompagno le coppie, dopo la cerimonia, al ricevimento.

Il reportage allora descriverà la struttura degli ambienti e racconterà la festa: i tavoli degli sposi, dei parenti, il menu curato e appetitoso, le foto di gruppo, le sorprese degli amici, il taglio della torta, le poesie, i canti, i balli; ancora occasioni in cui ritrarre i neo-sposi in momenti di gioia e di allegria. Le energie e le possibilità sono tantissime e tutte belle da fermare nel tempo.

Nel reportage giornalistico ogni aspetto importante del giorno delle nozze è documentato e immortalato e tutto risulterà naturale e spontaneo, perché frutto dell’immediatezza, senza pose o forzature. Consiglio sempre questo genere di servizio alle coppie che si rivolgono a me quale fotografo del loro matrimonio: il risultato sarà unico e particolare, una sorpresa da rivedere e rivivere più e più volte nel tempo. Gustatevi ogni momento del vostro matrimonio elaborato come un pezzo unico, come una particolare forma di emozione e di arte…

Buona Luce

Emanuele

Emanuele Pagni | DE289228757