fotografia_artistica_hotel_preparazione_emanuele_pagni_photogrpherUn matrimonio deve essere uno dei giorni più belli per una coppia, perché il ricordo di quei momenti durerà tutta la vita. Per l’organizzazione dell’evento ci sono moltissimi dettagli da valutare in modo che tutto si svolga in modo armonioso. Oltre alla location, al catering e alle decorazioni, è necessario scegliere il fotografo che più si adatti alle particolari esigenze e ai personali desideri. Egli deve corrispondervi professionalmente e nello stesso tempo deve possedere un tocco per cui le fotografie esprimano la freschezza e la bellezza di quel giorno in modo poetico, senza stancare. Pertanto, il fotografo del matrimonio è parte integrante della celebrazione e deve essere attentamente selezionato. Il miglior modo è guardare il suo portfolio e lasciarci emozionare.sposi_ricevimento_matrimonio_amici_buffet_aperitivo_festa_vestito_sposa_brindisi_firenze_berlino_estero_svizzera_italia_germanie_canada_fotografo_matrimoni_internazionale_emanuele_pagni

Fotografo di matrimonio, dove?

Se stai pianificando un matrimonio a Firenze, in Toscana, oppure a Berlino, forse potrei esserti di aiuto. Ho avuto modo, durante la mia esperienza, di fotografare matrimoni in molti Paesi, ma soprattutto in Germania, dove attualmente vivo per lunga parte dell’anno, e in Italia, terra da cui ho iniziato e dove torno dalla mia famiglia e per il mio lavoro. Possiamo in entrambi i Paesi cercare i luoghi che vi piacciono maggiormente ed evocano in voi ricordi ed orizzonti nuovi: cattureremo insieme momenti autentici. Varie pose e spazi diversi, contribuiranno a rendere speciale ed unico il vostro ricordo.

Cosa deve fare un fotografo di matrimoni prima di tutto ?

wien_cathedral_church_ceremony_swiss_austria_emanuele_pagni_wedding_photographyL’elemento più importante per un fotografo è rendere gli sposi felici, soddisfacendo i loro desideri attraverso il proprio personale stile. Il dialogo tra le due parti deve essere vivo. Il ricordo sull’album deve essere frutto di un’ attiva collaborazione tra le due parti, di una viva attenzione ai particolari e ai momenti che raccontano una storia unica: il lancio del bouquet della sposa, la coppia di sposi in uno sguardo d’intesa, un atteggiamento complice, un sorriso…

Felice Matrimonio!

Emanuele